Attualità

Il mercato di villaggio Aldisio va in trasferta a Mortelle tutti i venerdì sera

Tutti i venerdì del mese di agosto il mercato di villaggio Aldisio troverà casa a Mortelle. Dalla zona sud alla riviera nord, mercatino serale per “valorizzare le tradizioni popolari, promuovendo e coorganizzando eventi e manifestazioni”.

E’ questo l’incipit della delibera con cui l’amministrazione De Luca ha dato il via libera a questa iniziativa che porterà bancarelle ed espositori del mercato bisettimanale di villaggio Aldisio a Mortelle.

E’ stato il presidente del Comitato del mercato a proporre la manifestazione. Il venerdì sera dalle ore 20 alle 2 per tutto il mese di agosto un tratto di Mortelle ospiterà gli espositori. 200 metri di strada e 60 stalli per dare vita a questa iniziativa che ha incassato il parere favorevole della Polizia Municipale, a condizione che ci sia idonea segnaletica per limitare la velocità.

E che ha incassato anche il parere favorevole della VI circoscrizione, a condizione che l’area venga lasciata pulita e che vengano previsti i bagni chimici.

La sistemazione dei bagni chimici, la pulizia e l’allestimento degli spazi saranno a carico del Comitato del mercato. Il Dipartimento Mobilità Urbana si dovrà occupare della segnaletica. All’appello manca solo il parere della Città Metropolitana. Poi si potrà iniziare.

Francesca Stornante