calcio

Il Messina Futbol U17 pareggia contro la Messana nel debutto casalingo

MESSINA – Il Messina Futbol ha pareggiato 2-2 contro la Messana nella 2ª giornata del campionato Under 17 provinciale di calcio. Sul sintetico di Bisconte, si è disputata una partita combattuta e palpitante con i ragazzi allenati da Giovanni Foti autori di una buona prestazione. 

Messina Futbol subito in vantaggio grazie al gol di Parisi, che finalizza il pregevole assist di Bombara dalla destra. Spettacolare pareggio di De Francesco, che insacca il pallone con un preciso tiro a giro. Al 38’, su schema d’angolo, il piattone di Carbonaro riporta avanti l’undici caro a Gioacchino Quattrone. Giallorossi vicini al tris con la conclusione da fuori di Gullì, che centra il palo. Nella ripresa, Pandolfino della Messana colpisce il “legno” da posizione ravvicinata. Sull’altro fronte, il portiere è bravo nel parare (20’) l’angolato rigore di Anzalone, che avrebbe potuto chiudere i conti, mentre Rizzo fissa con un tiro da lontano il punteggio sul definitivo 2-2. Nel prossimo turno, è in programma il match Gsc Naxos 1981-Messina Futbol.

Altri risultati e classifica

Risultati: Milazzo-Savoca Soccer 2-1; Fair Play Messina-Valdinisi 0-2; Città di Villafranca-Don Peppino Cutropia 4-1; Real Gescal-Real Gescal B 14-1; Messina 2006-Pro Mende 2-2; Garden Club-Gsc Naxos 1981 4-3; Messina Futbol-Messana 2-2.

Classifica: Messina 2006 e Messana* 4; Messina Futbol, Real Gescal, Fair Play Messina*, Città di Villafranca, Valdinisi, Garden Club e Milazzo 3; Pro Mende e Real Gescal B* 1; Gsc Naxos 1981, Savoca Soccer e Don Peppino Cutropia 0.
*squadre fuori classifica