calcio a 5

Il Messina Futsal crolla nella prima trasferta contro il Bitonto

Niente da fare per il Messina Futsal, sconfitto (8-1) dal Futsal Bitonto nella 2ª giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. I pugliesi sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Pires, Castillo sigla poi il 2-0. Incassato il doppio ravvicinato colpo, i giallorossi provano a reagire, ma il portiere è bravo nell’opporsi agli insidiosi tentativi portati da Matias Sanz e Loris Di Maria, mentre la conclusione di Gaetano Centorrino colpisce la parte esterna del palo. 

Nella ripresa, si infortunano Emiliano Baloira e Giuseppe Puglisi ed i padroni di casa allungano nel punteggio fino al 4 a 0. Walter Giordano riduce le distanze, riaccendendo, per qualche istante, la fiammella della speranza. A questo punto, i peloritani provano a cambiare l’inerzia del match, adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, ma vengono infilati altre quattro volte dagli spietati avversari, che capitalizzano al massimo le occasioni avute con le triplette di Pires e Castillo e le reti di Ferdinelli e Solimini.

Risultati e classifica

Città di Acri-Futsal Canicattì 4-6; Futsal Mazara-Audace Monopoli 1-1; Sammichele-Soverato 0-1; Futsal Bitonto-Messina Futsal 8-1; Gear Piazza Armerina-Canosa 4-6; Ecosistem Lamezia-Castellana 4-3. 

Classifica: Futsal Canicattì e Ecosistem Lamezia 6; Audace Monopoli 4; Messina Futsal 3; Futsal Bitonto, Sammichele, Castellana, Canosa, Soverato 3; Futsal Mazara 1; Gear Piazza Armerina e Città di Acri 0.