MESSINA – La grande novità è rappresentata proprio dalla disponibilità dell’impianto di via Gelone, omologato pure per l’A2, che diventa, così, completamente la “casa” giallorossa. Infatti ospiterà la partita tra Messina Futsal e Megara Augusta, valida per la 13ª giornata, ultima d’andata, del campionato di serie B di calcio a 5.
“La società ha fatto enormi sacrifici per rifare il palazzetto – dichiara il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto -. Nella prima parte della stagione, ci siamo solamente allenati a Montepiselli, che diventerà adesso il nostro fortino per le gare interne. Il presidente Fabrizio Caratozzolo merita un grande plauso per la forza e l’abnegazione dimostrate durante i lavori; è stato presente a 360 gradi. Sarebbe bello coronare questo storico momento con un’importante vittoria”.
Il Messina Futsal è attualmente secondo in graduatoria con 24 punti all’attivo e già qualificato in Coppa Italia, manifestazione che avrà per protagoniste le migliori quattro squadre al “giro di boa”: “Era un obiettivo che ci eravamo prefissati – prosegue Pinizzotto – Alla fine dello scorso torneo, abbiamo lasciato lo zoccolo duro degli italiani, inserito due innesti importanti con gli stranieri, che ci hanno fatto ulteriormente alzare l’asticella delle ambizioni, e per finire è arrivato un giocatore di valore, che conoscevamo bene, come Nanni Piccolo”. Il tecnico Salvatore Battiato avrà a disposizione anche l’universale Andrea Consolo, reduce da infortunio muscolare. Il match, che inizierà alle ore 16, in contemporanea con tutti gli altri di questo turno, verrà arbitrato dai signori Sebastiano Monaco di Acireale e Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta (cronometrista Giovanni Conte di Catania).
Mascalucia C5 – Città di Acri
Ecosistem Lamezia – Città di Palermo
Casali del Manco – Drago Acireale
Messina Futsal – Megara Augusta
Villaurea – Mirto
Arcobaleno Ispica – Real Termini
Città di Palermo 27 punti
Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 24 punti
Mascalucia C5 20 punti
Villaurea 17 punti
Megara Augusta 16 punti
Casali del Manco 15 punti
Mirto e Città di Acri 14 punti
Drago Acireale e Monreale 13 punti
Arcobaleno Ispica 5 punti
Real Termini 3 punti