MESSINA – Importante trasferta per il Messina Futsal, che affronterà domani (sabato 28 gennaio, ndr) il Mascalucia C5 nella 3ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Si tratta di una vera e propria sfida al vertice, poiché Consolo e compagni sono primi con 27 punti all’attivo, assieme a Ecosistem Lamezia e Città di Palermo, gli etnei quarti ad una sola lunghezza di distanza dal trio di vetta.
Peloritani e catanesi hanno già osservato un turno di riposo dopo il “giro di boa” e disputato, quindi, una gara in meno rispetto alle altre due rivali dirette. Messina Futsal e Mascalucia C5 sono state impegnate, inoltre, in questa settimana nelle semifinali di Coppa Italia, venendo eliminati rispettivamente da Città di Palermo e Ecosistem Lamezia al termine di partite combattute ed equilibrate.
Il tecnico giallorosso Salvatore Battiato dovrà fare a meno dello squalificato pivot Benny Costanzo. All’andata, il Mascalucia C5 si impose al “PalaMili” con il punteggio di 5-4. Arbitreranno il match, che inizierà, sul campo del “Pala Wagner”, alle ore 16, i signori Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa e Giuseppe Prazzoli di Treviso (cronometrista Carmelo Caruso di Acireale).
Arcobaleno Ispica-Città di Acri;
Real Termini-Città di Palermo;
Ecosistem Lamezia-Mirto;
Mascalucia C5-Messina Futsal;
Monreale-Drago Acireale.
Riposano: Villaurea e Casali del Manco.
Messina Futsal, Città di Palermo e Ecosistem Lamezia 27;
Mascalucia C5 26;
Casali del Manco 21;
Villaurea 17;
Drago Acireale 16;
Mirto 15;
Città di Acri 14;
Monreale 11;
Arcobaleno Ispica 8;
Real Termini 7.