Trasferta in terra romana che non porta punti al Messina Rugby. La formazione messinese perde nettamente la partita contro il Frascati capolista del girone 4, ma non riesce neanche a segnare la quarta meta che sarebbe valsa un punto di bonus. Il finale è di otto mete a tre, per un totale di 56 punti a 15. Impeccabili i romani anche dalla piazzola con le trasformazioni, cosa che non riesce ai peloritani.
Le note positive, dalle quali ripartire per lo staff tecnico peloritano, sono certamente le 3 mete segnate su un campo dove soltanto altre due squadre erano riuscite a schiacciare per tre volte in meta al Frascati: Ur Capitolina e Rugby Alto Lazio attualmente terze a 5 punti dalla capolista, neanche il L’Aquila secondo ce l’ha fatta. Altra nota positiva è l’esordio con buone performance di 5 under 19 del 2005.
Nella prossima giornata il Messina Rugby, che resta in settima posizione in classifica a quota 15 punti, torna in casa all'”Arturo Sciavicco” di Sperone, in programma domenica 26 novembre la settima giornata che vedrà ospite a Messina l’Us Roma Rugby formazione al momento quinta nel girone con 19 punti.
Il Messina Rugby paga un avvio in cui concede molto alla capolista che va a segno tre volte nel primo quarto d’ora con Blasi, Pullerà e De Rosa, sempre trasformati da Di Tizio per il 21-0, negli ultimi minuti arriverà la meta di Ricci sempre per i locali trasformata e allo scadere della prima frazione quella dei messinesi con Rizzo, non trasformata, per il 28-5.
Nei secondi quaranta minuti ancora in spinta il Frascati nei primi minuti che marca ancora con Di Giulio e Ricci, con Di Tizio che trasforma sempre. Intorno a metà tempo due buone mete di Rizzo e Vinci per Messina, ma l’ultima parola è ancora dei laziali che vanno ancora a segno con Graziani e Donati, con relativa trasformazione aggiunta, per il 56-15 finale.
Frascati Rugby 2015: Blasi 5, Piermattei, Di Tizio D, Graziani 5, Ricci 10, Di Tizio S 12, Ilfi, Donati 5, De Rosa 5, Pullerà 5, Cirelli, Taralli, Scipioni, Di Giulio 5, Caporilli.
A disposizione: Reali, De Angelis F. Bussaglia, De Angelis L., Farina, Pesci, Pellegrini.
Messina Rugby: Ouedraogo, Irrera, Spadaro Gab., Quaranta, Ndung’u, Kese, Amanti, Santilano A., Vinci 5, Mangano, Hasanoviq, Fracassi, Durante, Rizzo 10, Maggio.
A disposizione: Benkhalqui, Cafarelli, Nunnari, Rao, Salvador, Tramaglino, Salvador, Radulescu.
Arbitro: Pietro Menga di Bari
Mete: 8-3. Trasformazioni: 8/8, 0/3.