ROMA — L’Us Roma Rugby batte 21-20 il Messina rugby nella 20ª giornata del campionato di serie B. Per la squadra messinese la vittoria sfuma su i titoli di coda, proprio come all’andata, contro la formazione capitolina.
Una partita gagliarda quella giocata dei giocatori messinesi che in formazione rimaneggiata hanno disputato un match intenso con un approccio all’incontro forte e determinato. Non è bastato ad ottenere la vittoria, ma arriva comunque il punto dal bonus difensivo che addolcisce in parte l’amaro della sconfitta.
In campo per il Messina rugby, in un XV in perenne emergenza: De Salvo, Soffli, Kese, Perri, Oriabure, Santilano, Mastronardo, Mangano, Bianco, Mercante, Salvador, Tornesi, Maggio, Rizzo, Durante. Privitera, Zangla.
Al 14′, infatti, è Santilano a muovere lo score colpendo dalla piazzola per lo 0-3. Roma replica subito andando in meta, ma è il Messina ancora a colpire con Perri che va in meta per la trasformazione di Santilano. Al 29′ è ancora Santilano a centrare i pali per il 7-13 che chiude il primo tempo.
La partita scivola su i binari di un sostanziale equilibrio, ma al 23′ la Roma accorcia portandosi sul 10-13 e al 30′ la partite sale di un’ottava e arriva la meta dei laziali che porta i padroni di casa in vantaggio sul 15-13. Poteva essere il colpo del definitivo ko, anche perché al 33′ la Roma centra ancora il pali portandosi sul 18-13. Ma al 35′ arriva la meta di Santilano che con la successiva trasformazione ribalta il risultato sul 18-20. La partita sembra finita ma al 78′ la Roma trova il su punizione i tre punti vincenti, 21-20.