calcio

Il Messina sconfitto in casa col Cerignola, s’interrompe la serie positiva

foto di Matteo Arrigo

MESSINA – S’interrompe la serie positiva dell’Acr Messina. Dopo cinque risultati utili consecutivi per il Messina, ma due pareggi nelle ultime due uscite, la squadra biancoscudata dell’allenatore Ezio Raciti puntava a vincere e invece è andata incontro alla sconfitta in casa allo stadio “Franco Scoglio”. Un goal di testa di Zak Ruggero, al ventottesimo del primo tempo, ha determinato il successo dell’Audace Cerignola. E così il Messina si ferma a quota 22 punti e al terzultimo posto.

Messina-Cerignola 0-1

Eppure in trasferta il Cerignola non ha un ruolino di marcia perfetto. Con questa partita sono 14 i punti frutto di tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Prima di oggi con il Messina, l’ultima vittoria fuori casa era arrivata il 20 novembre in un derby in casa del Foggia terminato 2-3.

In una partita segnata dal forte vento, il Messina non reagisce al meglio, nel primo tempo, al goal arrivato quasi alla mezz’ora. Meglio nel secondo tempo, con gli attacchi di Curiale, Kragl e infine Baldè. Ma la squadra non riesce a concretizzare. Al diciottesimo del secondo tempo esordio messinese per l’attesissimo Antonino Ragusa, che ha bisogno di tempo per ritrovare la forma.

Messina-Cerignola 0-1

Messina-Audace Cerignola 0-1
Messina: Fumagalli; Berto, Ferrara, Helder Baldè, Celesia (1’ st Ortisi); Kragl, Konate (1’ st Fiorani), Mallamo, Versienti; Balde (27’ st Curiale), Perez (18’ st Ragusa). A disposizione Lewandowski, Marino, Salvo, Grillo, Iannone, Zuppel, Ferrini, Trasciani. All. Raciti.
Audace Cerignola: Saracco; Ligi, Blondett, Campomaggio; Russo, Ruggiero (43′ st Sainz Maza), Botta, Langella (18’ st Righetti); D’Ausilio (18’ st Allegrini), Achik (37′ st Samele), D’Andrea (18’ st Malcore). A disposizione Fares, Trezza, Bianco, Coccia, Inguscio, Mengani, Giofrè. All. Pazienza.
Arbitro: Perri di Roma1 (assistenti Barberis di Collegno e Asciamprener di Milano)
Rete: 28’ pt Ruggiero.

Espulsi al 48′ st Mallamo (M) per doppia ammonizione e al 49′ st Sainz Maza (A) sempre per doppia ammonizione. Ammoniti: Versienti, Botta e Berto.