L’avvocato messinese Salvatore Silvestro è il responsabile del dipartimento regionale Giustizia di Forza Italia. Lo ha ufficializzato ieri il coordinamento regionale del partito.
Penalista di grande fama e professionalità, ha partecipato ai principali processi siciliani e nazionali, sia quelli relativi alla criminalità e all’associazione mafiosa che come difensore di importanti esponenti politici, tecnici e imprenditori. La sua adesione al progetto di Forza Italia si è saldata con la discesa in campo del deputato regionale Tommaso Calderone.
All’avvocato Silvestro giungono gli auguri di buon lavoro da parte del coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè: “L’avvocato Silvestro potrà essere di grande aiuto per mettere mani ad una riforma del sistema giudiziario che tenga conto del necessario equilibrio tra accusa e difesa il cui garantismo dovrà essere un principio cardine”.
Gli auguri arrivano anche dall’onorevole Matilde Siracusano, che lo definisce: “..una personalità di grande spessore, mio concittadino, un giurista noto e apprezzato a livello nazionale, una risorsa preziosa nel posto giusto per il nostro movimento. Buon lavoro e in bocca al lupo”.
“Affronto l’impegno certo dell’appoggio di tutti quelli che contribuiranno – commenta il legale – per me è un incarico tecnico, non politico, per il quale metto a disposizione tutta la mia esperienza”.