redazionale

Il Natale per Despar. FOTO

Da sempre Natale è sinonimo di condivisione, riunioni familiari, pranzi festeggiamenti e risate.

Dietro questo scintillio di luci e sorrisi, però, esiste un altro lato della medaglia: il Natale di chi è meno fortunato, delle persone in difficoltà per le quali questi giorni diventano motivo di ulteriore tristezza e solitudine.

Ecco perché DESPAR, sempre attenta alle cause sociali, anche quest’anno ha deciso di Illuminare i Cuori delle persone meno fortunate, chiedendo ai suoi Clienti di accettare che tutte le filiali non fossero decorate con luminarie esterne, il cui contributo è stato devoluto ad attività benefiche.

Venerdì 20 Dicembre all’Istituto Antoniano di Messina e Sabato 21 Dicembre presso la Mensa di Sant’Antonio, ha dedicato con i propri collaboratori, un pomeriggio rivolto alla consegna dei doni per i piccoli e ha sostenuto la cena della vigilia di Natale per le persone in difficoltà che sono amorevolmente sostenute dalla Mensa di S.Antonio.

L’amministratore del Gruppo Fiorino, sig.ra Fiorino, socio del consorzio Despar Italia, ha dichiarato: “E‘ motivo di grande commozione e di nostra partecipazione personale, essere qui, presso la struttura dei Padri Rogazionisti, che da sempre prestano la loro opera a sostegno dei bisognosi e degli indigenti. La nostra presenza è partecipazione ai bisogni di chi spesso è trasparente per la società, a volte è un peso, soffre l’emarginazione e la solitudine”. La stessa ha ringraziato Padre Amedeo, Padre Adriano e Padre Mario per il sostegno alla collettività e la signora Elena Donato, che opera nella direzione della Mensa dei poveri di Sant’Antonio, con assoluta dedizione.

Perché, come nelle favole, sia veramente Natale per Tutti.