Società

Il raduno di Vespa Club Messina da piazza Duomo a Capo Peloro

MESSINA – Dopo il successo della prima edizione nel 2019, si è svolto oggi il “2° Raduno Faro Basso in Sicilia” . Il raduno, organizzato dal Vespa Club Messina, capitanato dal Presidente Giuseppe D’Arrigo, ha visto la partecipazione stamattina di numerose Vespe storiche provenienti dalla Sicilia e da varie parti d’Italia. Erano presenti modelli Faro Basso del 1948, alcuni Sidecar del 1951, oltre alle mitiche Vacanze Romane e le Struzzo. Una vera mostra di pezzi unici e molto ricercati tra gli appassionati delle due ruote Piaggio.
Nella mattinata di domenica le Vespe hanno sostato dapprima in Piazza Municipio e da lì si sono mosse in corteo per sfilare tra le vie cittadine, fino ad arrivare prima Cristo Re, per la visita del Tempio, e successivamente a Piazza Duomo. Il tutto per poi attendere, a mezzogiorno, lo spettacolo offerto dal Campanile e dal suo grande e complesso orologio astronomico.
Le Vespe hanno ripreso il corteo per arrivare a Ganzirri e a Capo Peloro, con premiazioni e riconoscimenti per i partecipanti.