Il convegno “Il ruolo dei giovani nell’Italia post Covid alla luce del PNRR. Rappresentiamo realmente una priorità per il nostro Paese?” si svolgerà giovedì 20 Maggio 2021, dalle ore 15:00 alle 17:30, in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti”.
Ne discuteranno importanti ed autorevoli relatori come: il Professor Luciano Monti, docente di Politiche dell’Unione Europea all’Università LUISS di Roma; il Professore Stefano Agosta, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Messina; la Professoressa Elena D’Agostino, docente di Scienze delle Finanze all’Università degli Studi di Messina; il dottor Mario Pozzi, rappresentante del Consiglio Nazionale Giovani.
Modererà l’incontro l’Avvocato Dario Carbone, Componente del Direttivo della Camera Civile di Messina. Porgerà i saluti il Sig. Guglielmo Gullifà, Coordinatore dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti”. Saranno riconosciuti 0.25 CFU agli studenti dell’Università degli Studi di Messina e 0.25 UAF agli studenti di Infermieristica.
“Abbiamo deciso di organizzare un incontro su una tematica tanto delicata quanto attuale come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con l’obiettivo di analizzarlo a 360 gradi grazie all’intervento di relatori di autorevole caratura poiché di giovani e di prospettive per essi si discute giornalmente ma occorre verificare se vengano davvero considerati una priorità per l’Italia del futuro attraverso investimenti e atti programmatici.” ha dichiarato l’avvocato Dario Carbone, componente del Direttivo della Camera Civile di Messina.
“Ci sentiamo pronti a scrivere le pagine dell’Italia che verrà e non abbiamo paura di affrontare la sfida più importante: diventare classe dirigente degna di risollevare le sorti del nostro paese dal punto di vista economico e sociale.” ha concluso Guglielmo Gullifà, Coordinatore dell’Associazione Universitaria “Atreju – La compagnia degli studenti”.