Politica

Il sottopassaggio pedonale di Pace torna riutilizzabile

Era in condizioni di degrado tali da renderlo intransitabile. Nella giornata di oggi, mercoledì 5 giugno, MessinaServizi, su input del Presidente Pippo Lombardo, ha effettuato un intervento di pulizia straordinaria del sottopassaggio pedonale di Pace che tornerà finalmente alla fruizione di cittadini e bagnanti. I pedoni potranno così attraversare in sicurezza il pericoloso tratto della Consolare Pompea che si trova in prossimità della chiesa di Grotte.

La società di gestione dei rifiuti ha portato a termine, come si vede nelle Photogalleries,  un lavoro di scerbatura e pulizia nell’area limitrofa e lungo le scalinate di accesso al sottopassaggio. Ma, soprattutto, ha rimosso rifiuti di ogni genere che rendevano impraticabile il percorso pedonale che corre al di sotto della Consolare Pompea. Villeggianti e residenti potranno così tornare a transitare da e verso il mare senza il pericolo di incidenti. Ne beneficerà anche la fluidità del traffico veicolare.

Adesso l’amministrazione comunale effettuerà i controlli necessari per riattivare l’illuminazione, in modo da consentire l’utilizzo del sottopassaggio anche in orari serali e notturni.

Si tratta di un altro tassello dell’avviata azione di recupero di quell’area della città, a vocazione fortemente turistica oltrechè, ormai, residenziale. Ricordiamo, infatti, che proprio nella litoranea nord MessinaServizi ha realizzato nei giorni scorsi una radicale opera di pulizia, scerbatura e sistemazione delle siepi, in cui si annidava da anni spazzatura di ogni tipo. E’ stato così restituito decoro ai marciapiedi prima invasi d a erbacce e dai rami incolti delle piante.

Il sottopassaggio prima della pulizia

Il sottopassaggio dopo la pulizia