Il valore dell’identità. Io sono, quindi valgo sarà il terzo incontro telematico facente parte del ciclo “Conversazioni – Impara l’arte e a non metterla da parte” e si svolgerà a partire dalle 11 di stamattina.
La serie di webinar – promossa dall’Accademia delle belle Arti di Reggio Calabria insieme all’associazione culturale Fuori posto – rientra nelle attività del progetto Laboratorio dello Stretto, finanziato dal Por Calabria 2014-2020, che ha lo scopo di fornire informazioni utili su come affrontare il passaggio da una formazione accademico-artistica al mondo del lavoro. Questo terzo incontro vede la partecipazione di Marco Battaglia, un graphic designer calabrese operativo anche a Firenze, che dopo essersi formato all’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria si è specializzato in grafica allo Ied (Istituto europeo di design).
Battaglia vanta numerose esperienze professionali come graphic designer in numerosi progetti volti alla valorizzazione territoriale ed anche alla comunicazione grafica di brand odierni. Attualmente lavora come graphic designer presso il Kidstudio, studio grafico locato a Firenze.
Alla direzione dell’evento vi è Maria Daniela Maisano. Il webinar – che
sarà diffuso sul sito dell’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, su quello dell’associazione culturale Fuori posto e sulle pagine social dei relativi curatori del webinar – sarà disponibile a tutti su piattaforma Google Meet: basterà seguire le indicazioni reperibili sul sito dell’Accademia delle Belle Arti.