Otto denunce, nove segnalazioni per droga, oltre cento persone controllate, sei patenti ritirate e fermo amministrativo per tre veicoli. È questo iI bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Barcellona in occasione della festività dell’Immacolata.
In particolare, i militari dell’Arma hanno denunciato un barcellonese per furto aggravato e due cittadini stranieri per possesso di un coltello a serramanico e di uno spadino in metallo.
L’attività di controllo alla circolazione stradale, svolta dall’Aliquota Radiomobile, ha poi permesso di denunciare altri due soggetti per il reato di guida senza patente ed uno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’attività di contrasto alla droga ha altresì permesso la denuncia di un cittadino barcellonese per spaccio. L’uomo è stato difatti trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.
Nello stesso contesto, altri nove giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel complesso, i militari hanno sequestrato circa 60 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish. (Veronica Crocitti)