Un “Infopoint” per fornire informazioni di carattere generale agli studenti che intendono immatricolarsi all’Università di Messina è stato attivato nel plesso centrale dell’Ateneo, in Piazza Pugliatti .
Da qualche giorno, infatti, sono aperte le immatricolazioni e le iscrizioni per l’anno accademico 2011/2012. Il termine ultimo per tali operazioni è il 30 settembre prossimo.
Lo studente potrà immatricolarsi o iscriversi agli anni successivi seguendo le procedure on line da casa o da qualsiasi altra postazione.
Nei locali di Palazzo Mariani (ex palazzo delle Poste) al Front-Office sono attive alcune postazioni presso le quali gli studenti avranno la possibilità di essere supportati all’iter della procedura on line.
Altre iniziative sono state predisposte dal Cor.t.A. e dal Settore Coordinamento Flussi Informativi e Innovazione Processi:
*Inserimento, su Google Maps, delle indicazioni relative ai Poli di Facoltà e delle Segreterie Studenti;
*Realizzazione di una mappa delle sedi di Facoltà e delle Segreterie Studenti;
*Aggiornamento del link studenti sul sito web dell’Università con l’inserimento di tutte le informazioni utili relative al nuovo anno accademico;
*Realizzazione del simulatore tasse con il quale ciascuno studente, attraverso una semplice procedura on line, può calcolare l’importo delle tasse dovute;
*Predisposizione di un opuscolo informativo cartaceo contenente le principali indicazioni necessarie agli Studenti per l’immatricolazione e l’iscrizione agli anni successivi;
*Aggiornamento della Guida on line per gli Studenti, disponibile nel sito dell’Università, integrata con le informazioni contenute nell’opuscolo.