E’ ancora sotto osservazione ma le sue condizioni sono buone e i medici non temono per la sua vita. E’ in miglioramento il sessantanovenne ricoverato ieri poco prima delle 13 al Policlinico, dopo essere stato investito da un’auto in via Garibaldi. L’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali, da monte a mare, nei pressi dell’incrocio con via Fossata, quando una Opel Corsa che viaggiava verso il centro città lo ha travolto. Era ora di punta, il traffico era intenso e il veicolo non procedeva ad elevata velocità. Così, l’impatto no è stato violento, ma il pedone è caduto a terra battendo violentemente sull’asfalto. Quando il 118 è arrivato, era vigile ma il trauma cranico era piuttosto profondo, insieme a lesioni ed escoriazioni di vario genere.
Trasportato all’ospedale universitario, i medici si sono riservati la prognosi anche per via delle complicanze dovute al trauma toracico, ma sono ottimisti.
Immediatamente in centro il traffico si è paralizzato per quasi un’ora. Sul posto gli agenti della Municipale per i rilievi del caso. Alla guida della Opel c’era un ottantenne messinese.