Un nuovo movimento è nato a Messina lo scorso 5 giugno. Progetto Nuova Italia, questa la denominazione che si è dato, ha come presidente il dott. Rocco Panaia e segretario politico l’avv. Maurizio Suria.
“Il partito si ispira ai valori di trasparenza, famiglia, lavoro, meritocrazia, libertà, legalità, rispetto dell’uomo, diritto alla vita, dignità, patria, giustizia sociale e solidarietà, principi considerati essenziali ed irrinunciabili – afferma il Pni – e assume le distanze e contrasta l’attuale classe politica ritenuta incapace e non più idonea a gestire il Paese”.
Tra gli obiettivi primari che il nuovo movimento si pone ci la tutela dei diritti inviolabili dell’uomo, l’eliminazione delle disuguaglianze ed il miglioramento delle condizioni sociali, economiche ed ambientali del Paese.
“É necessario un serio e costante impegno sociale che metta l’uomo al centro del progetto e che sia caratterizzato dal confronto con associazioni e classi sociali – prosegue il nuovo partito -. Tale atteggiamento, se non sconosciuto, certamente sinora trascurato dai partiti tradizionali, consente l’elaborazione di un nuovo progetto politico, finalizzato a garantire il benessere della collettività ed a migliorarne la qualità della vita. “Per raggiungere tali obiettivi – ha concluso il Pni – si ritiene essenziale cambiare il modo di fare politica e pertanto creare una nuova classe dirigente che non abbia più alcun collegamento con il passato se non quello di evitare gli errori commessi”.