Un sit-in di vicinanza e solidarietà al popolo palestinese. La manifestazione promossa da demA Calabria e Rinascita per Cinquefrondi avrà luogo alle 18 di sabato prossimo, 22 maggio, in Piazza della Repubblica appunto a Cinquefrondi, nella Piana di Gioia Tauro. Fanno sapere i promotori che l’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto dei protocolli anti-Covid indicati, seguendo le regole sul distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.
«Nessun popolo deve essere lasciato indietro e la questione Palestinese, sul conflitto arabo-israeliano, ci tocca da vicino». Questo, benché «le radici di questa guerra impari risiedano nella nascita del sionismo, avente inizio verso la fine del diciannovesimo secolo».
DemA Calabria e Rinascita per Cinquefrondi idealmente non abbandonano il popolo palestinese e si uniscono al grido di dolore di un popolo che – si legge nella nota diffusa ai media – in questi giorni affronta morte e distruzione, nel silenzio generalizzato dei più. Chiediamo, con forza, la fine del massacro del popolo palestinese e che venga riconosciuto il diritto allo Stato palestinese. Per noi non ci sono se e non ci sono ma, ci sono diritti e vite da tutelare!».