Dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione Socio-culturale reggina “ReteSociale” ritorna alla ribalta con il format delle dirette social “IN RETE”. Attraverso i propri canali social, in particolare la pagina facebook “retesociale” e il canale youtube annesso, infatti già dall’anno scorso si era avviato un ciclo di eventi su diversi temi sociali e culturali con grandi ospiti per discutere, approfondire e fornire un ottimo punto di confronto per la comunità reggina.
Mercoledì 9 Giugno ore 19 si riparte, con un’interessante e coinvolgente discussione sul tanto discusso DDL ZAN. Il decreto legge che disciplina i crimini contro l’odio e in particolare contro l’omofobia e la trans–fobia. Il tema, oltre ad essere di estrema attualità, è un argomento che necessita di profonde riflessioni sia di natura tecnica che valoriale. L’Associazione, perciò, ha colto l’occasione per approfondire l’argomento con ospiti di rilievo e caratura nazionale e locale, per poter fornire non solo maggiori delucidazioni, ma anche un ampio spettro di punti di vista e opinioni.
In particolare, capitanati e moderati dal presidente dell’Associazione Bruno Monorchio, parteciperanno: l’onorevole Luca Rizzo Nervo, direttamente dalla Camera dei Deputati; il dott. Benedetto Zacchiroli, Presidente ECCAR e Consigliere Esperto UNAR; la dott.ssa Mirella Giuffrè, Presidente Agedo Reggio Calabria; Filippo Quartuccio, Consigliere metropolitano di Reggio Calabria delegato alle pari Opportunità; Giuggi Palmenta, Assessore Comune di Reggio Calabria alle Pari Opportunità.
Una kermesse di tutto rispetto, che apre le danze alla nuova rassegna culturale “In rete”. Come preannuncia, inoltre, il presidente Monorchio sarà solo il preludio e l’inizio di una serie di ricchi e importanti incontri che ci accompagneranno all’ingresso della nuova estate Reggina con culturale, ma anche un po’ di leggerezza. L’Associazione tutta è onorata dell’adesione e della partecipazione di questi ospiti. I quali sono ampiamente ringraziati e invita tutta la cittadinanza e la stampa ad aderire e partecipare all’incontro, ponendo in caso domande su propri dubbi o questioni. In Rete, quindi, ha inizio, ora tocca alla cittadinanza rispondere!