MESSINA – Emergenza incendi a Messina e sospensione di alcuni servizi mercoledì 26. L’amministrazione comunale comunica che, “considerate le alte temperature e gli incendi sviluppatisi nelle zone collinari della città, e in previsione dell’allerta vento nelle prossime ore, alcuni servizi di gestione delle Partecipate comunali saranno sospesi. In dettaglio, relativamente alla Società Messina Servizi, rimarranno chiuse tutte le isole ecologiche: Spartà, Tremonti, Gravitelli e Giampilieri. A sua volta, Messina Social City, a scopo precauzionale, sospenderà le attività del centro estivo di villa Dante e quelle del Polo Blu all’Istituto Marino di Mortelle”.
L’Amam, invece, è impegnata sul fronte dei villaggi di Curcuraci e delle Masse. In relazione all’interruzione dell’energia elettrica, fa sapere il Comune, “Enel ha già provveduto a ripristinare la linea elettrica nelle zone dove le fiamme hanno danneggiato la rete con il conseguente fermo degli impianti di distribuzione idrica delle zone interessate, tranne nel villaggio di Curcuraci dove sono ancora in corso i lavori da parte di Enel. Inoltre, già da ieri è attivo il servizio autobotte di Amam alle Masse a supporto dei Vigili del Fuoco. E un presidio fisso con autobotte a Curcuraci”.
Per il pronto intervento Amam, va ricordato il numero telefonico 090 3687722 e il pronto intervento del Coc, Centro operativo comunale, è raggiungibile al numero telefonico 090 22866