cronaca

Incidente A18: non ce l’ha fatta Carmelo Iannino, il “principe” di Furci Siculo

E’ spirato in ospedale Carmelo Iannino, 62 anni, vittima dell’incidente avvenuto stamane sull’autostrada A18 all’interno della galleria Sant’Alessio. Sotto choc i familiari e la comunità di Furci Siculo, dove Iannino era noto come “Il principe”.

Avaria di un camion causa del tamponamento a catena

Dai primi accertamenti è emerso che a causare l’impatto tra i tre veicoli, poco prima delle 9.30, è stata l’avaria di un camion in transito, tamponato violentemente dalle vetture sopraggiunte di seguito.

L’arrivo del 118 e la corsa in ospedale

Quando sono arrivate le due ambulanze le condizioni di Iannino sono apparse subito molto gravi. La corsa in ospedale non è servita: il “Principe” è spirato poco dopo l’arrivo. Sul posto anche la Polstrada e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni.

“Furci è a lutto”

“Un alone di profonda tristezza è calato oggi sulla comunità di Furci Siculo”, così il sindaco Matteo Francilia. “La perdita di un caro amico, di un concittadino benvoluto e rispettato da tutti, di un grandissimo lavoratore, di una persona dal carattere gioviale; la sua improvvisa scomparsa, in un brutto incidente stradale, ha fatto il giro della riviera tra l’incredulità generale”, ha dichiarato il primo cittadino.

“Ci associamo al profondo dolore della cara moglie Giovanna Rizzo, dei fratelli Giuseppe e Mario Iannino e dei familiari tutti. Che il Signore lo accolga nelle sue braccia. Ciao grande Carmelo, ciao Principe, resterai in eterno nei nostri cuori. Furci Siculo è a lutto”, ha concluso Matteo Francilia.