Avrebbe potuto essere ben più tragico il bilancio dell’incidente che, questa notte, ha avuto come “protagoniste” due auto che percorrevano il Corso Cavour. Fortunatamente, delle 6 persone rimaste coinvolte, nessuna ha riportato ferite talmente gravi da rischiare la vita. Secondo una prima ricostruzione, era da poco scoccata l’1 quando una Seat Ibiza che procedeva a fortissima velocità nella corsia autobus del Corso Cavour si è schiantata contro una Smart che proveniva invece da via della Zecca.
Un impatto violentissimo da cui le due macchine ne sono uscite quasi completamente distrutte. "Siamo rimasti completamente sconvolti – ha dichiarato un testimone – la Smart ha fatto tre giravolte in aria e poi ha preso sei ragazzi che si trovavano nel marciapiede. Una ragazza è stata sbattuta verso un portone di legno, temevamo il peggio. Credo che nella Seat fossero in sette".
Sei in tutto i feriti soccorsi e trasportati all’ospedale Papardo e Policlinico di Messina. Di questi, quattro hanno riportato solo lievi ferite e qualche contusione, ma sono già stati dimessi. Due di loro, invece, tra cui una ragazza, sono stati ricoverati nel reparto di Ortopedia del Policlinico, con un quadro clinico più serio. Le loro condizioni, però, non destano preoccupazioni e per nessuno è ancora scattata la prognosi. (Veronica Crocitti)