cronaca

Incidente di caccia a San Pier Niceto, oggi i funerali di Salvatore Fabio

E’ lutto cittadino oggi a Pace del Mela dove oggi alle 16 nella chiesa del Rosario di Giammoro saranno celebrati i funerali di Salvatore Fabio, vittima dell’incidente di caccia avvenuto sabato scorso a San Pier Niceto.

Addio a Salvatore

Il corpo del 27enne è stato restituito alla famiglia dopo l’autopsia effettuata dalla professoressa Elvira Ventura Spagnolo. L’esame medico legale completo sarà sul tavolo della Procura di Barcellona tra qualche settimana ma il primo dossier conferma che a costare la vita al ragazzo è stata una rosa di pallini dello sparo di un fucile, che lo hanno investito al tronco e al collo. I risultati saranno incrociati con la perizia balistica e le altre analisi che dovranno confermare o smentire l’ipotesi di un incidente di caccia, avvenuto mentre Salvatore era in campagna col padre.

Le indagini sulla tragedia durante la battuta di caccia

A coordinare le indagini dei Carabinieri è il pubblico ministero di Barcellona Veronica De Tony, coordinata dal procuratore capo Giuseppe Verzera. I militari della Compagnia di Milazzo, guidata dal comandante Alberto Del Basso, hanno già sequestrato il fucile, le altre attrezzature e il terreno dove è avvenuta la tragedia, ed hanno acquisito la prima testimonianza del padre, indagato per omicidio colposo. Proprio dall’arma di quest’ultimo, forse scivolato a terra, sono partiti i colpi mortali. Una tragedia piombata su una famiglia, un lutto che la comunità di Pace del Mela proverà a consolare, domani, stringendosi intorno ai Fabio durante la messa per l’ultimo viaggio di Salvatore.