Sarà il Duomo di Messina ad accogliere il feretro di Davide Luna, il diciannovenne morto nell’incidente stradale avvenuto in Sardegna alle porte di Cagliari. I funerali verranno celebrati in Cattedrale alle 10.
La salma del ragazzo è rientrata ieri sera in città, sono andati a prenderlo gli zii per sollevare i genitori da questa incombenza dolorosissima. Gli amici di Davide e gli allievi dell’istituto Jaci, dove Davide si era appena diplomato alla sezione turismo, si stanno mobilitando per far sentire il loro affetto nei confronti del ragazzo.
La dirigente scolastica Maria Rosaria Isgrò ha autorizzato i giovani a portare al funerale lo stendardo della scuola. Ci sarà anche la professoressa Rosamaria Trischitta, che li ha seguiti per i 5 anni di superiori e che in questi giorni è stata accanto alla famiglia ed ai suoi ragazzi.
Non ci sarà invece il ventenne amico di Davide, in sella allo scooter con lui la notte del tragico schianto. Le sue condizioni stanno gradatamente migliorando ma i medici dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari non possono ancora dimetterlo.