MESSINA – Dopo i quattro avvisi di garanzia spiccati dalla Procura di Messina nell’inchiesta per la morte di Salvatore Ada, torna a parlare la società Toto Costruzioni Generali che impiegava l’operaio di 54 anni.
“La Società ribadisce la propria piena e completa collaborazione con le attività degli inquirenti affinché si faccia piena chiarezza sulla dinamica degli eventi. Il cantiere Ritiro, come tutti i cantieri di toto Costruzioni Generali, ha sempre adottato ogni possibile misura di sicurezza nel pieno rispetto della normativa vigente.”, recita la nota ufficiale della holding.
L’incidente è avvenuto in un’area di stoccaggio a servizio dei due cantieri principali del viadotto Ritiro, poco più a valle dei due siti di lavorazione veri e propri, ma comunque gestiti dall’azienda.
L’avviso per Paolo Toto, general manager dell’impresa, la stessa società e altri due collaboratori è scattato per dare corso all’autopsia, che dovrebbe essere effettuata tra lunedì e martedì prossimo. Il corpo di Salvatore sarà poi restituito alla famiglia, che si ritroverà al Duomo alle 10.30 di mercoledì per i funerali.