Cronaca

Incidente mortale a Villaggio Aldisio. Travolto 24enne motociclista

MESSINA – Un 24enne, Gianluca Cerra, è morto nel primo pomeriggio a villaggio Aldisio, in via D’Anfuso, vicino all’incrocio con la via Di Giovanni. Era a bordo del suo scooter Honda Sh 300 quand’è stato travolto da una Fiat Idea, guidata da un 28enne di Bisconte.

Il ragazzo era originario di Galati Sant’Anna, lavorava in un supermercato della zona ed era in pausa pranzo. Secondo quanto riferito dai colleghi, tra l’altro, non era il suo turno di lavoro ma stava sostituendo un collega assente.

I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Sul posto la sezione infortunistica della Polizia Municipale, per i rilievi, e i carabinieri, che hanno sentito il conducente dell’auto, sulla dinamica dell’incidente, e alcuni testimoni.L’ipotesi di reato a suo carico è di omicidio colposo, anche se è risultato negativo all’alcool test e al drug test. C’erano anche i familiari della vittima e la scena era straziante.

La sostituta procuratrice Federica Rende ha disposto il sequestro dei mezzi e l’autopsia, che sarà eseguita al Policlinico. Ulteriori elementi potrebbero arrivare dalla visione dei filmati delle telecamere della zona.