cronaca

Incidente mortale in via Bonino, indagata la conducente dell’auto

E’ indagata per omicidio stradale la cinquantanovenne alla guida della Opel Mokka che ieri si è scontrata con il motorino guidato da Kevin Costantino, il ventenne morto sul colpo in via Bonino, schiantandosi contro le rotaie del tram nel curvone di Gazzi.

Il sostituto procuratore Alessandro Liprino ha effettuato l’iscrizione nel registro degli indagati come atto dovuto, in vista degli accertamenti che mirano a capire cosa esattamente è accaduto. Non è ancora chiaro infatti se sia stato il giovane a passare col rosso, andandosi a “infilare” sotto l’auto, o se è stato il veicolo a occupare l’incrocio con via Bonsignore tagliando la strada all’Honda 300 del ragazzo, impiegato in una macelleria all’interno di un centro commerciale della zona sud.

Il magistrato ha già ordinato il sequestro dei due mezzi e chiesto alla sezione infortunistica della Polizia Municipale di effettuare tutti gli accertamenti necessari. Il magistrato ha anche chiesto al medico legale Cristina Mondello di effettuare l’autopsia sul corpo del ragazzo, che sarà eseguita domani pomeriggio all’obitorio del Policlinico.