MESSINA – Un’altra tragedia, sempre in via Consolare Pompea. Poco più di un mese fa la morte della 24enne Margherita Rosso, oggi quella di una ragazza ancora più giovane, Martina Carbonaro, appena 21 anni.
E’ accaduto tutto vicino alla chiesa di Grotte, poco dopo le 4 di stanotte. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la sezione infortunistica della Polizia Municipale che, dalle prime indagini, hanno ricostruito l’incidente.
Di ritorno da una festa di 18 anni, la 21enne era a bordo di in una Fiat Panda, insieme ad altre tre amiche, rimaste lievemente ferite e trasportate all’ospedale Papardo.
L’auto, condotta da una 20enne, è andata fuori strada, in direzione nord, sembrerebbe in modo autonomo, si è ribaltata nella corsia opposta ed è finita contro un palo e una fioriera e sopra un’altra auto parcheggiata. Sull’asfalto, tracce di frenata, segno che la conducente si è accorta di aver perso il controllo del mezzo.
Martina, che era seduta dietro, a differenza delle amiche rimaste dentro l’auto, è sbalzata fuori ed è morta sul colpo. Quando sono giunti i soccorsi non c’era già più nulla da fare per lei.
Avvertiti i genitori, al loro arrivo è stato il “solito” momento straziante, già vissuto poco più di un mese fa.