E' stata trasportata in gravissime condizioni al Policlinico Caterina Del Giudice, 31 anni, tenente della Guardia di Finanza in servizio a Firenze, che si trovava alla guida di una Fiat 600 che intorno alle 10.30 di oggi è precipitata dalla rampa che dalla stazione marittima conduce alla zona Falcata. Per cause in corso di accertamento, durante il tragitto per imbarcarsi sul traghetto Scilla, in prossimità della curva la vettura è uscita fuori strada. Il sole potrebbe aver accecato la donna che non si è accorta della curva sulla rampa. Secondo una prima ricostruzione, anche grazie al racconto di alcuni testimoni, due delle ruote della Seicento sono finite fuori dalla carreggiata e la ringhiera di protezione che delimita la rampa non ha retto l'urto. L’auto è volata sotto compiendo un balzo di circa sette metri. Durante il volo la vettura si è capovolta finendo sull'asfalto con il tetto. Ai soccorritori prontamente intervenuti le condizioni della donna sono apparse subito gravi. Trasportata al Policlinico i medici hanno deciso di operarla e è stata sottoposta a intervento chirurgico alla testa. Sul posto Polfer, Vigili del Fuoco e Volanti
. I pompieri hanno dovuto segare il tetto della vettura per estrarre il tenente della Guardia di Finanza e consentire che venisse soccorso. La donna era scesa a Messina per incontrare il proprio ragazzo, anche lui finanziere in servizio presso il Gruppo aeronavale di Messina.
Il tenente Del Giudice ha portato a segno importanti operazioni presso il comando dove presta servizio. Questa mattina la finanziera era diretta a Castel porziano per prendere parte ad un corso di formazione. I familiari della donna sono stati avvertiti e hanno raggiunto la figlia.
Si indaga sulle condizioni della barriera di protezione della rampa.