Altro pomeriggio nero per le strade messinesi. Tre incidenti gravi hanno coinvolto tre vetture in diverse zone della città. Due messinesi feriti si trovano adesso in prognosi riservata, al Piemonte ed al Policlico, mentre altri due anziani sono stati trasportati al Papardo e adesso sono sotto osservazione.
Il primo incidente è avvenuto nella rotonda di contrada Marotta. Una macchina con a bordo una coppia di anziani, forse non vedendo la segnaletica, si è schiantata contro un palo. I due sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale Papardo. Per l'uomo, una rottura del femore e trauma cranico. Entrambi sono sotto osservazione.
Il secondo incidente si è invece verificato intorno alle 18.30 sul Viale Europa, all’altezza della rotonda del mercato Zaera. Una Panda (vedi foto) ha sfiorato un motorino, ha perso il controllo, ha urtato un'altra auto posteggiata e si è ribaltata. Il conducente anziano è stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte. Gravi le sue condizioni.
Un terzo incidente si è verificato, infine, a San Giovannello. Sul posto è intervenuta la Sezione Infortunistica, e la ricostruzione del sinistro è ancora in corso. Due auto si sono scontrate frontalmente ed uno dei due conducenti è stato subito trasportato all'ospedale Policlinico e si trova in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.
Ve. Cro.