“Benvenuti” a S. Saba, ma il cartello è installato nella frazione di Piano Torre. Succede anche questo a Messina e a segnalare l’errore macroscopico è il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo, che già il 10 aprile scorso aveva chiamato in causa l’amministrazione comunale. In questo mese, però, nulla è stato fatto e così Biancuzzo è tornato a scrivere al sindaco Accorinti, al Dirigente Lavori Pubblici Amato e al Dirigente Viabilità Pizzino.
«Una ditta – spiega il consigliere – ha installato senza nessuna logica una tabella col la dicitura SAN SABA in località errata. I cittadini infatti che vogliono raggiungere la località balneare di San Saba si ritrovano nel villaggio Piano Torre, causa tabella installata in un territorio errato».
Il paradosso è che «nel lato sinistro della strada esiste da oltre 50 anni la tabella con la dicitura esatta PIANO TORRE».
«Bastava guardare prima di eseguire i lavori errati »il commento di Biancuzzo per una vicenda che ha dell’incredibile
Il rappresentante della VI circoscrizione chiede, quindi, all’amministrazione di «voler immediatamente spostare la tabella ingannevole installata in località Piano Torre».
«Mi corre l’obbligo aggiungere – conclude Biancuzzo- che il villaggio San Saba inizia a metà ponte Calamona ed i confini territoriali non possono essere spostati a piacimento».