Sono diversi, purtroppo, i luoghi della nostra città destinati al verde pubblico che invece risultano in una condizione di abbandono e incuria. Fra questi si annovera anche la Villetta in Via Principessa Mafalda, a ridosso del Viale Regina Elena.
A lanciare il grido di allarme sono il vice presidente vicario del consiglio comunale, Antonio Interdonato, e i il vice presidente vicario della V circoscrizione, Franco Liamo.
Uno spazio, quello della villetta, voluto dai cittadini e inizialmente curato, che oggi viene utilizzato solo per le deiezioni canine. Infatti, i giochi creati per il divertimento dei più piccoli sono ormai assenti e le panchine risultano ricoperte dalle erbacce e circondate da rifiuti di ogni genere.
Inoltre, all’interno della villetta come segnalato dai due esponenti di Sicilia futura è presente un albero a rischio di schianto che nonostante le segnalazioni e sollecitazioni è ancora tangibile agli occhi di tutti.
L’auspicio per Interdonato e Laimo è che si possa ridare decoro alla zona non solo realizzando un piano per una adeguata manutenzione e cura del territorio delle circoscrizioni, ma anche grazie la collaborazione dei cittadini.