Incidente mortale sulla A20, aperta inchiesta. Lunedì i funerali di Di Salvo

Rimangono serie le condizioni dell’autotrasportatore che, ieri mattina, è rimasto coinvolto nel drammatico incidente costato la vita a Aurelio De Salvo, milazzese di 49 anni, e Francesco Tripodi, 54 anni di Bagnara Calabra.
L’uomo, un 47enne di Catania, si trova ancora ricoverato all’ospedale Papardo di Messina dove è tenuto sotto stretta osservazione, ma non in pericolo di vita.
Dal punto di vista delle indagini, gli uomini della Polstrada di Messina continuano a ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto fatale avvenuto ieri intorno alle 7 lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, esattamente tra lo svincolo di Rometta e la galleria Villafranca.
Secondo quanto accertato, le due vittime sarebbero state travolte mentre trasferivano pesce dal furgoncino di Tripodi (rimasto in panne) a quello di Di Salvo (giunto per aiutare). Con loro ci sarebbe stato anche il nipote di Tripodi, rimasto miracolosamente illeso.
Il Sostituto Procuratore di turno ha già aperto un fascicolo d’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità e, di certo, determinante potrebbe rivelarsi la testimonianza del ragazzo che ha assistito all’intera drammatica scena. (Ve. Cro.)