Sono ben due gli incidenti, uno a poca distanza temporale dall’altro, che in queste ore stanno tenendo al lavoro gli agenti della Polizia Municipale. In nessuno dei casi si sono registrati feriti gravi ma ciò che desta preoccupazione riguarda il fatto che, sia nell’uno che nell’altro incendente, alcuni dei “protagonisti” sono fuggiti via senza neanche fermarsi a prestare soccorso.
Il primo dei due episodi si è verificato lungo il viale Giostra, poco dopo le 13.30. Per motivi ancora da accertare, due macchine si sono scontrate mentre percorrevano la lunga arteria. Una di queste, nel giro di pochissimo, ha poi ingranato la marcia ed è fuggita via, mentre la seconda è rimasta incidentata sulla carreggiata.
Il secondo episodio, invece, si è verificato poco prima delle 16.30, esattamente all’incrocio tra la via Garibaldi ed il viale Boccetta. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, due motorini avrebbero impattato violentemente mentre viaggiavano in direzione nord. Il conducente di uno dei motorini, ferito, è rimasto a terra mentre l’altro mezzo è fuggito via ancor prima che arrivassero i soccorsi. Fortunatamente, le ferite non erano gravi.
Adesso gli sforzi della Polizia Municipale si stanno concentrando per dare un nome ed un volto ai vari “fuggitivi”. Al vaglio ci sono tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle due zone, e non si esclude che nel giro di qualche ora si possa avere qualche importante sviluppo. (Veronica Crocitti)