Non è casuale che giusto il Teatro antico di Tindari, tempio della cultura e della bellezza, ospiterà per due giorni, la nuova scommessa culturale di Leave Music, etichetta di musica indipendente, in concerto con il patrocinio del Comune di Patti: l’Indiegeno Fest.
Il progetto nasce dalla volontà di poter portare alle nostre latitudini un festival di musica indipendente, un evento di qualità che unisca musica e spettacolo, attraverso i nomi più importanti degli artisti emergenti, ma anche più noti del panorama musicale italiano tra l’indierock e il cantautorato. Nello spirito di questa volontà estremamente ambiziosa, si sviluppa il programma dell’Indiegeno fest 2014. Il 5 agosto si esibiranno i cantautori: Gnut, Tommaso di Giulio, i Management Del Dolore Post Operatorio, band postpunk considerata da molta critica come i nuovi Diaframma, e gli ormai celebri Marta sui Tubi. Il 6 agosto, invece, sarà la volta di Nicolò Carnesi, dei Bottega Glitzer, della cantautrice siciliana Cassandra Raffaele, per poi chiudere con Brunori Sas e DiMartino.
Una novità quasi assoluta nella provincia di Messina, che si prepara ad ospitare una due giorni intensa di musica e spettacolo di alto livello.
Giuseppina Borghese