Società

Infant pit stop, l’Inps apre una sala per le mamme e i loro bimbi

MESSINA – Un’area dedicata alle esigenze di mamme e lattanti e composta da una zona di accoglienza, una saletta allattamento e cambio panno e servizi igienici dedicati. L’Inps di Messina l’ha inaugurata nella sede di via Tommaso Capra, per offrire a neomamme e lattanti il contesto più idoneo alla permanenza e all’allattamento al seno.

A tagliare il nastro è stata la prefetta di Messina, Maria Carmela Librizzi. “L’iniziativa, lanciando un messaggio di attenzione al ruolo della donna – ha detto -, assume un rilievo ancora più marcato per il recente tragico episodio che ha colpito l’intera città”. Alessandra Musarra, vittima di femminicidio, è stata ricordata con un minuto di silenzio.

“Il progetto – ha proseguito il direttore provinciale dell’Inps, Marcello Mastrojeni – è stato reso possibile da una virtuosa collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati operanti sul territorio e testimonia quella capacità di ascolto ai bisogni dell’utenza che deve connotare il servizio pubblico”.