I volontari di "Mondo libero dalla droga" venerdì 24 alle ore 17 distribuiranno nella piazza Duomo materiale informativo sui pericoli della droga.
Approda nella suggestiva location di Taormina l’ormai diffusissima campagna di prevenzione “La verità sulla droga”. Si terrà infatti nel pomeriggio di venerdì 24 agosto una manifestazione che prevede la distribuzione di diverse migliaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Nella centralissima Piazza Duomo verrà allestito, dalle 17.00 in poi, un punto informativo dove i volontari di Mondo libero dalla droga, promotori dell’iniziativa, distribuiranno gratuitamente gli opuscoli “La verità sulla droga” e altro materiale informativo per la prevenzione.
La manifestazione arriverà al clou quando Taormina si accenderà di colori con la sfilata, per le vie del centro, di un carretto tipico Siciliano previsto dalle 18.00 alle 21.00 .
Folklore e messaggi di alto valore sociale rappresenteranno il connubio finale che vuole attirare l’attenzione su un tema, quello della droga, che non esita a mietere vittime e che non risparmia nessuna città.
“Il problema droga è planetario -sostenne L. Ron Hubbard in un articolo- sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”.