calcio

Infortunio per Plescia, il calciatore è stato già operato

MESSINA – Questo il messaggio che ha inviato l’ufficio stampa dell’Acr Messina domenica mattina: “Vincenzo Plescia si è procurato una frattura scomposta alla mano sinistra a seguito di uno scontro di gioco, che l’ha costretto a lasciare il terreno dolorante. Il calciatore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico per comporre la frattura alla falange del dito medio della mano sinistra. Plescia è stato sottoposto ad esami radiografici in nottata al Piemonte dopo il rientro da Potenza, accompagnato dai dirigenti del Messina, su indicazione del medico sociale, Nino Puglisi, presente nella trasferta lucana. Il calciatore potrebbe essere operato ad inizio della prossima settimana dall’equipe medica del reparto di ortopedia del Piemonte, diretto dal dott. Pietro Morró, dopo le opportune valutazioni da parte dello staff medico dell’Acr Messina”.

Aggiornamento di domenica sera: “L’Acr Messina comunica che il calciatore Vincenzo Plescia, domani mattina sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso la Cot di Messina. Il calciatore sarà operato dell’equipe medica del dott. Domenico Spinella, specialista in chirurgia della mano”.

Aggiornamento lunedì pomeriggio: “Questa mattina il calciatore Vincenzo Plescia è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra. Intervento effettuato alla Clinica COT dal dott. Domenico Spinella, specialista in chirurgia della mano. Il calciatore ringrazia per l’affetto ricevuto e non vede l’ora di tornare in campo”.