Il ponte del Mela è sicuro? Questa la domanda che il deputato regionale Antonio Catalfamo ha posto ai dipartimenti della Città Metropolitana di Messina, responsabili nelle operazioni di manutenzione del ponte che collega Milazzo e Barcellona sulla litoranea, che dal 30 ottobre scorso è stato oggetto di un provvedimento di restringimento a corsia unica.
"Il ponte in contrada Cicerata presenta evidenti problemi strutturali, così come si apprende dall’ordinanza del 27 ottobre scorso emessa dalla Città Metropolitana" – ha dichiarato il capogruppo all'Ars di Fratelli d'Italia -"ma ad oggi, nonostante fondi stanziati per 800.000 euro, non risultano avviati lavori di messa in sicurezza".
Il rischio è che si creino importanti problemi di viabilità con l'arrivo della stagione estiva, come già avvenuto lo scorso maggio, quando il ponte era stato oggetto di un'ordinanza simile: "Abbiamo sollecitato la Città Metropolitana perché i disagi potrebbero solo peggiorare nel periodo estivo in un’area ad alta percorrenza, proprio per il passaggio forzato tra le spiagge di Milazzo e Calderà. Auspichiamo un celere intervento per la risoluzione del problema" – ha concluso Catalfamo.