E’ stato un grande successo tanto nel 2013 quanto nel 2014, con moltissimi contributi che abbiamo pubblicato nelle nostre fotogallery (VEDI QUI e QUI). Quello del 2013 fu il primo esperimento per un servizio che oggi è presente sulle nostre pagine quotidianamente, con le vostre tantissime segnalazioni che contribuiscono a fotografare il bello e il brutto della nostra città.
Per questo, per il terzo anno consecutivo, Tempostretto offre ai lettori la possibilità di condividere l’emozione della Vara attraverso WhatsApp. Si potranno inviare foto e video al numero 366.8726275 già a partire dalla mattina del 15 agosto. Tutti potranno, così, raccontare la Vara 2015 attraverso le loro immagini. Raccomandiamo di non utilizzare il vecchio numero WhatsApp Tempostretto 392.8954421 non più in funzione.
Attraverso i vostri contributi, realizzeremo una piccola diretta per immagini dell’evento che, al di là delle polemiche che lo accompagnano ogni anno, resta da secoli nel cuore dei messinesi.
Quest’anno il servizio migliora, perché, attraverso la nuova applicazione che avete già imparato a conoscere, le foto, i video e anche i commenti audio troveranno immediatamente spazio in un box in home page e in una pagina che riserveremo alla Vara. Le altre segnalazioni continueranno ad affluire negli spazi attualmente dedicati.
Sarà quindi un’occasione stimolante per vedere pubblicati i vostri contributi e, contemporaneamente, partecipare ad una nuova sfida, quella di immortalare il momento più bello e suggestivo della festa. Infatti le foto condivise su WhatsApp verranno pubblicate sulla pagina Facebook e parteciperanno a un contest. La foto che avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace” vincerà la fotocamera Nikon Coolpix S9700 messa in palio da Tempostretto, in collaborazione con Explorer Informatica, società messinese che si occupa della commercializzazione di prodotti informatici.
CONTEST FOTOGRAFICO “LA VARA DI MESSINA 2015”
Modalità di partecipazione e regolamento
1) Il quotidiano online tempostretto.it organizza un contest sulla sua pagina Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/www.tempostretto.it?fref=ts
2) Partecipano al contest le foto sull’edizione 2015 della Vara di Messina condivise dai lettori di tempostretto.it su WhatsApp al numero 366.8726275.
3) Sono esclusi dal contest i soci, i dipendenti e i collaboratori della Tempo Stretto Srl e i loro parenti ed affini sino al secondo grado.
4) Per ogni utente verrà selezionata, ad insindacabile giudizio della redazione di tempostretto.it, una sola delle foto condivise su WhatsApp entro le ore 15 del 16 agosto 2015. L’insieme delle foto selezionate verrà pubblicato in un unico contesto sulla pagina Facebook di tempostretto.it (https://www.facebook.com/www.tempostretto.it?fref=ts) entro le ore 20 del 16 agosto 2015. Le dieci foto che, entro le ore 20 del 20 agosto 2015, avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace”, parteciperanno alla selezione finale.
5) Le foto ammesse alla selezione finale verranno pubblicate in unico contesto sulla pagina facebook di tempostretto.it entro le ore 12 del 21 agosto 2015. La foto che alla data del 24 agosto 2015 alle ore 15 avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace” verrà premiata con la fotocamera Nikon Coolpix S9700, messa in palio da tempostretto.it . Per i dettagli tecnici della fotocamera clicca qui: http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/super-zoom-share/coolpix-s9700.
N.B. Si consiglia di inserire preventivamente nella rubrica personale dello smartphone e del tablet il numero WhatsApp di tempostretto.it : 366.8726275.
IN ALLEGATO LA FOTOGALLERY DELLO SCORSO ANNO