Ai nastri di partenza la terza edizione del festival dell’editoria DeScritto

Domani, venerdì 4 novembre alle ore 11.00, nella Sala Consiliare del Comune di Valverde (Palazzo Municipale, Piazza del Santuario), il Sindaco Angelo Spina, insieme con l’Editore di Villaggio Maori, Giuseppe Torresi, e la Responsabile Eventi, Virginia Tagliareni, presenteranno la terza edizione di DeScritto, il Festival dell’Editoria Indipendente. Quest’anno “Descritto” si svolgerà in tutta l’Italia. La manifestazione, infatti, oltre a toccare le librerie catanesi, coinvolgerà anche quelle di altre città come Roma, Milano, Siracusa, Ragusa, Nola eCaserta.

Catania, farà da apripista alla terza edizione di Descritto con l’evento “Prologo”. Sabato 5 novembre, presso la Biblioteca Regionale Giambattista Caruso del Rettorato, sarà presentato il libro “La porta è aperta. Vita di Goliarda Sapienza”, di Giovanna Providenti edito da Villaggio Maori.

Descritto proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo “Udite… Udite…La Storia di Goliarda che fu Scrittrice!” Ideato e diretto da Maria Arena.

Plaudo all’iniziativa di DeScritto – dichiara Angelo Spina, Sindaco di Valverde – In un momento di grande crisi politica ed economica, è bene guardare verso quelle realtà distaccate dai poteri politici ed economici, dalle quali si può e si deve attingere per sperare in un cambiamento vero. Un’editoria indipendente è capace di creare interessanti e personalizzabili aggregazioni di contenuti, spesso volutamente sommersi”.

Il programma online: http://www.descritto.it/?page_id=151