La Cisl è pronta per il suo XVII Congresso Provinciale

In casa Cisl è ormai tutto pronto per il grande appuntamento del 12 e 13 marzo. Dopo un mese e mezzo di congressi di federazione, serviti non solo per eleggere i nuovi segretari, ma anche per tracciare i bilanci delle attività svolte e dei risultati ottenuti, il sindacato si prepara all’ultima tappa.

Quello della prossima settimana sarà il XVII Congresso provinciale, saranno 205 i delegati, in rappresentanza dei circa 50mila iscritti alla Cisl di Messina, che parteciperanno e che dovranno eleggere i 72 componenti il nuovo Consiglio Generale provinciale, il nuovo segretario generale provinciale e la nuova segreteria provinciale.

Al Palacultura, location dell’evento, saranno presenti anche circa 300 ospiti istituzionali per un appuntamento che si tiene ogni quattro anni e rappresenta il momento più importante della democrazia sindacale e di confronto della Cisl.

La prima giornata si aprirà con la relazione finale del Segretario Generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, ci sarà l’intervento del Segretario regionale Maurizio Bernava. La seconda giornata sarà invece totalmente dedicata all’elezione dei nuovi organi rappresentativi che guideranno la Cisl di Messina per i prossimi quattro anni.