Intimidazione all'associazione Overland

Intimidazione all’associazione Overland

Redazione

Intimidazione all’associazione Overland

domenica 22 Settembre 2024 - 11:23

Non è il primo episodio per la realtà sociale di Larderia

MESSINA – Intimidazione all’associazione di volontariato “Overland“. Una volpe morta è stata trovata davanti alla porta del rifugio di Santa Eustochia. Il responsabile dell’associazione, Antonio Mandia, ha sporto denuncia e dalle prime indagini emerge che la volpe è stata avvelenata. Nello stesso luogo, nel 2021, erano state trovate 87 cartucce da caccia.

Si tratta di un’oasi, sulle colline di Larderia, dove si svolge un’azione finalizzata ad assistenza, recupero, formazione, educazione e reinserimento sociale di persone fragili per lo più provenienti dal settore carcerario e tossicologico. Il tutto operando in convenzione con il Tribunale di Messina, con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna e con l’Ufficio Servizio Sociale Minorile.

Musolino: “Non vi lasciamo soli”

Solidale la senatrice Dafne Musolino: “La mia solidarietà e vicinanza all’associazione messinese Overland onlus per l’ennesimo atto intimidatorio ricevuto. La mia solidarietà e, mi auguro, quella di voi tutti. L’associazione e un’isola di legalità, di sostegno e guida per chi ha smarrito la strada. Evidentemente dà fastidio la meritoria e quotidiana azione di questi volontari che ogni giorno sottraggono esseri umani ai mercanti di morte. Sono certa che chi, come loro, ascolta, affronta e risolve problemi sociali grandi e dolorosi come la dipendenza dalle droghe, e molto altro, non si farà di certo impaurire da atti intimidatori che dimostrano senza alcun dubbio che la strada di Overland è quella giusta da seguire. Vi sono vicina, non siete soli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007