Venerdì 7 Gennaio alle 18:30, presso i locali dello spazio di coworking ISLHUB – via Cardines 27, Quattro Elementi – si terrà la presentazione del libro Casa Inter(n)a della psicologa messinese Giorgia Abate.
Alle prese con la pubblicazione del suo primo romanzo, la dott.ssa Abate, classe ’93, è psicologa sistemico-familiare. Laureata con lode presso l’Università La Sapienza – Roma, lavora in ambito clinico. È membro della CMT (Control Mastery Theory Italian Group) e terapeuta EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing). Forte della sua esperienza, dei suoi studi e delle sue ricerche, da’ vita al desiderio di generare maggiore consapevolezza della personale sfera interiore, come se dentro ognuno di noi vi fosse una casa e dovessimo imparare ad abitarla, magari con la luce accesa. Il concetto di abitarsi, di guardarsi dentro, darsi la possibilità di confrontarsi con ciò che è nascosto, in uno spazio recondito della propria anima.
L’evento è promosso dallo spazio di coworking ISLHUB, del quale Tempostretto vi ha già parlato in una precedente intervista. Giunti all’edizione invernale del progetto, lo smartworking diventa sempre più una realtà diffusa e concreta, anche a Messina. Soprattutto a Messina. I concetti di southworking e di sviluppo del territorio, focus su cui lavorano gli ideatori della realtà tutta messinese, sposano l’idea che chi è andato via ha riempito i propri bagagli culturali per tornare a casa, al sud, a Messina, ed arricchire la propria collettività. Anche con iniziative di vario genere.
L’evento verrà moderato dalla giornalista di Tempostretto Giulia Greco e Damiano Venuto, allievo attore del terzo anno all’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.