Alicudi, il gruppo “Vento Eoliano” su molo d’attracco: “A quando i lavori?”

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Lavori di messa in sicurezza e prolungamento del molo d'attracco dell'isola di Alicudi, sulla questione interviene il gruppo "Vento Eoliano" capeggiato da Annarita Gugliotta. E' con un interrogazione che i consiglieri richiedono di conoscere lo stato di attuazione dei lavori, denunciando al tempo stesso diverse criticità lamentate dai cittadini dell'isola.

Il prolungamento del molo d'attracco, secondo quanto riportato dal gruppo, risulta in corso da oltre 10 anni e soggetto a diversi interventi a singhiozzo operati da varie ditte. Proprio la mancata continuità dei lavori, scrivono i consiglieri, starebbe alla base dei lunghi ritardi maturati.

"Da circa 25 giorni -si legge nell'interrogazione- è iniziata la posa dei cassoni destinati al prolungamento, a ridosso della stagione estiva. La presenza di tali cassoni impedisce il regolare attracco del traghetto della Siremar, che da oltre 25 giorni ha sospeso i collegamenti".

Una situazione, scrivono ancora i firmatari del documento, che ha portato ad un assenza di approvvigionamenti di prima necessità, negli ultimi sette giorni, generando così l'esaurimento di viveri da parte delle botteghe che risultano sprovviste di merci.

Una situazione particolarmente difficile, dunque, che con l'avvento della stagione estiva e delle iniziative legate al turismo potrebbe generare nuove criticità.

Salvatore Di Trapani