ITALA – La risposta dei cittadini alle necessità dell’intera comunità di Itala. Il gruppo di volontari della Protezione Civile, guidato dal”assessore Salvatore Cacciola, in sinergia con l’associazione Ca.Fel, si è attivato per fare squadra e organizzarsi nel miglior modo possibile in una serie di iniziative utili alla popolazione. L’attenzione è alta soprattutto nei confronti delle famiglie in difficoltà, messe a dura prova dall’emergenza epidemiologica in corso.
Il primo passo è stato quello di realizzare centinaia di mascherine da distribuire alla cittadinanza. “Quando la necessità chiama – spiegano gli organizzatori – il popolo si compatta e si unisce per rispondere e affrontare le problematiche del momento”.
Il materiale per il confezionamento delle mascherine è stato messo a disposizione dalla stessa Ca.Fel-Itala, dall’Hotel Acqua Grazia di Alì Terme e dalla Stiltex Group, mentre la sarte del posto hanno dato la loro disponibilità, cucendo, sterilizzando e confezionando i dispositivi.
Per le richieste di mascherine è stato istituito il numero 329.8431592, dalle 9 alle 20.
Lo stesso gruppo di volontari, assieme al parroco di Itala, Salvatore Orlando, si è mosso per dare aiuti alla popolazione, raccogliendo le richieste e facendo tutto il possibile per dare il supporto richiesto. “Un ringraziamento – concludono i volontari – va anche al corpo di Polizia Municipale di Itala ai carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Gianluca Bonelli per l’operato, il supporto e la disponibilità”.