jonio (da non usare)

Itala. Primaria e Infanzia, scuola cardioprotetta. Comune dona defibrillatore

ITALA – Una scuola cardioprotetta. E’ quello che ha voluto l’Amministrazione comunale di Itala per il plesso che ospita Primaria ed Infanzia. L’assessore Salvatore Cacciola ha consegnato ieri mattina un defibrillatore alla dirigente Rosita Alberti, dell’Istituto comprensivo di Alì Terme, del quale fa parte la scuola di Itala. Uno strumento adatto per bambini e adulti “di fondamentale importanza – evidenzia Cacciola – ma che speriamo non vi sia mai la necessità di essere utilizzato”.

Insieme a Cacciola c’erano anche il vicesindaco Cathì Micali, l’assessore di Scaletta Zanclea Annalisa Cordaro e il presidente del Consiglio d’Istituto Giancarlo Auditore. La consegna ha avuto luogo al termine della Messa di ringraziamento, di fine anno, celebrataalla presenza di alunni e insegnanti, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Badia.

L’Istituto comprensivo aveva già pensato di investire sulla formazione dei docenti, facendoli partecipare ad un corso di primo soccorso.

“Anche noi – aggiunge l’assessore Cacciola – abbiamo voluto fare la nostra parte come Amministrazione comunale, consegnando il defibrillatore di ultima generazione in comodato d’uso gratuito”.

La cerimonia si è chiusa con gli auguri di buone vacanze agli alunni di elementari e materna.

La dirigente Alberti con l’assessore di Itala Cacciola