S. TERESA DI RIVA – “Abbiamo ripreso una partita che ci vedeva soccombere 19-23. Pensavo si andasse al tie-break. Invece abbiamo vinto il set e la partita 3-1. Questo è il segno che la squadra ha carattere, anche se c’è ancora molto da fare. In casa giochiamo meglio, il pubblico ci ha dato una mano…”.
Il tecnico Antonio Jimenez non si sbilancia più di tanto nel commentare la partita che sabato scorso ha regalato all’Amando Volley S. Teresa la prima vittoria in B1. Il 3-1 sulla Virtus Orsogna Chieti non è il frutto di una gara facile. Tutt’altro. Le ragazze joniche hanno dovuto soffrire le proverbiali sette camicie per portare a casa il risultato. “ quando ci sono mancate un po’ le forze – chiosa l’allenatore – si è visto come è andata”.
L’Orsogna si è rivelata una squadra tosta. “Ma qui – chiosa l’allenatore ospite Andrea D’Arielli – la differenza la fanno Jimenez e questo pubblico meraviglioso”.
Da segnalare il positivo esordio nelle fila dell’Amando della 17enne schiacciatrice Ferrarini, che al termine del match ha collezionato 9 punti (sarà sostituita nel terzo set dall’esperta Casale). Antonio Jimenez l’ha schierata in diagonale con Iannone. Per il resto la squadra è scesa in cabina di regia con Agostinetto e Bertiglia opposta, Iannone e Mercieca al centro, Rinaldi libero.
Al termine della seconda giornata l’Amando si ritrova con 4 punti in classifica pensando già al derby di sabato prossimo, sempre al Palabucalo, contro il Modica. Ancora fermo a 0 punti.
FARMACIA SCHULTZE-VILLA ZUCCARO S. TERESA – VIRTUS ORSOGNA 3-1 (25-18; 26-24; 26-28; 25-23)
S. TERESA: Iannone 13, Rinaldi (Lib) 5, Buttarini, Santoro, Mercieca 7, Albano 11, Agostinetto 6, Casale 4, Ferrarini 9, Marino, Bertiglia 12, all. Jimenez
VIRTUS ORSOGNA: Dorigatti (lib), Guarino, Bosio 4, Santin 2, Aluigi 2, Montechiarini 12, Orazi 19, Romani 5, Malovic 6, Romano, Simeone. All. D’Arielli