S. TERESA DI RIVA – Francesco Trimarchi è il nuovo tecnico della Jonica Volley Santa Teresa, squadra maschile che milita nel campionato di serie D. Prenderà il posto in panchina lasciato da Natale Rigano per motivi familiari e professionali. Mister Rigano sarà sempre comunque vicino allo sviluppo del Progetto. Il team santateresino naviga nei piani alti della classifica. Occupa la seconda posizione.
“Quest’anno – ha commentato il neo allenatore – sarebbe dovuto essere il primo anno di inattività dopo 26 di volley, ma la chiamata di S. Teresa ha risvegliato una voglia a cui non potevo resistere. Questa è la mia casa e ritornare in veste ufficiale al PalaBucalo mi riempie di emozione. Il gruppo è ricco di giovani promettenti e non vedo l’ora di mettermi all’opera”.
Francesco Trimarchi è nato e cresciuto pallavolisticamente a S. Teresa di Riva dove ha iniziato a giocare all’età di 14 anni senza fermarsi fino ai 30 quando ha deciso, complice anche il suo trasferimento a Messina, di intraprendere la carriera di allenatore. Il primo incarico alla Zanclon in I divisione Femminile per poi passare alla Pallavolo Messina maschile nello staff di Gianpietro Rigano nelle gloriose stagioni della promozione dalla B2 alla B1 e del sesto posto in B1. Dopo qualche stagione in C femminile con Messana Tremonti e Crescere insieme, nella stagione 2015-16 torna al maschile come primo allenatore in serie C con la Pallavolo Messina in cui rimane anche nella stagione successiva. Durante gli ultimi anni ha intensificato molto il suo lavoro nel Comitato territoriale di Messina dove, con il presidente Zurro, nelle ultime due stagioni ha rivestito il ruolo di selezionatore tecnico per il settore femminile.